
Carrozzino: “Ringraziamo tutti per la collaborazione che è fondamentale per gestire una intensa fase di cantieri che interessa la città”
Lavori di asfaltatura in via delle Pancole. Prosegue il piano di manutenzioni stradali messo in campo dall’amministrazione comunale. Dopo i lavori di completamento di via Senese (non ancora terminati e che proseguiranno su via Montenero) e il risanamento di una parte di via Montegrappa, di via Carducci nel tratto dei 100 passi, di via Liguria e di una parte di largo Friuli nell’area dei Fosci, il prossimo cantiere riguarderà il rifacimento di via della Pancole nel tratto tra via Marmolada e la strada di Gavignano. Per consentire le operazioni saranno necessarie modifiche temporanee alla viabilità. Per cui, condizioni meteorologiche permettendo, dal 26 giugno al termine dei lavori (ipotizzato per il 3 luglio) dalle 8 alle 18 la viabilità sarà disciplinata a senso unico alternato regolato da semaforo nell’intero tratto di strada (via Marmolada-strada di Gavignano).
“Anche in questo caso un intervento necessario – dice il vicesindaco Fabio Carrozzino – Ringraziamo tutti per la collaborazione che è fondamentale per gestire una intensa fase di cantieri che interessa la città, sia sui sottoservizi a cura dei gestori sia nell’ambito del piano straordinario di manutenzione stradale che abbiamo avviato e su cui abbiamo stanziato risorse. Cercheremo di contenere il più possibile i disagi consapevoli che si tratta di opere attese e che finalmente vengono realizzate”.
Con le variazioni approvate nel settembre 2024 le risorse complessive dedicate alla manutenzione sono state portate a circa 2 milioni di euro, di cui una parte già realizzata. 750.000 euro sono destinati ad interventi di asfaltatura e risanamento stradale su tutto il territorio, con interventi su tante vie. Ulteriori 350.000 euro sono invece destinati, con stanziamento specifico, alla sistemazione della salita a mattoni di San Lucchese. Lavori questi ultimi che saranno preceduti da un intervento di Acque per rifare la rete idrica.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro