Usano un gabbiano ferito per giocarci come fosse una palla: denunciati

È successo a Lucca sulle rive del Serchio, decisivo l'intervento della polizia. Il gabbiano è stato salvato


Cinque persone tra i 25 e i 30 anni sono state denunciate per maltrattamenti su animali, sono stati sorpresi sulla riva del Serchio a Lucca mentre si lanciavano tra loro un gabbiano ferito come fosse una palla.

Il 17 giugno alle 17 un 19enne ha visto il tutto, i fatti sono successi in via della Scogliera. Il ragazzo ha chiamato subito la polizia, che ha identificato i cinque, tutti di origini marocchine e residenti a Lucca e provincia. Il gabbiano si muoveva con difficoltà ed è stato soccorso.

Secondo quanto raccontato dal testimone, i 5 ragazzi si trovavano nel fiume Serchio a fare il bagno; a un certo punto uno di loro è uscito dall’acqua tenendo sotto braccio un gabbiano con la testa adagiata su un fianco, che non tentava nemmeno di divincolarsi e sembrava palesemente in difficoltà. I cinque, dopo aver lanciato il gabbiano verso l’alto lasciandolo poi cadere a terra più volte, hanno iniziato a lanciarselo tra di loro come se fosse una palla, ridendo e scherzando.

Ad un certo punto hanno riposto il volatile in un cespuglio e attirato, con del cibo, dei piccioni. Sono riusciti a catturare uno con il quale hanno cercato di fare la stessa cosa ma, il piccione, una volta lanciato in aria, ha preso il volo e si è allontanato Il gabbiano, palesemente ferito, è stato affidato all’ente di soccorso animale ‘’VegaSoccorso’’ per le cure, e i cinque sono stati denunciati a piede libero.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina