
L’assessora Laura Mannucci: “La comunità ha dimostrato grande sensibilità su questo tema e ringrazio chiunque si metterà a disposizione”
In questi giorni le volontarie e i volontari del gattile municipale di Empoli hanno lanciato un accorato appello a tutta la cittadinanza dell’empolese valdelsa per la situazione attuale che si è mano a mano creata, diventando complessa e difficile nella gestione.
All’interno della struttura il numero degli ospiti è saturo e in questo momento ci sono ben 130 cuccioli che hanno bisogno di spazio, cibo e accudimento, in più ci sono i gatti adulti. Che cosa chiedono? Stalli casalinghi, un piccolo spazio va benissimo, almeno per qualche settimana, per i piccoli gattini fino al loro svezzamento.
Per questo le amministrazioni comunali dell’Empolese Valdelsa si uniscono all’appello e faranno ognuna la propria parte.
Da Empoli le parole dell’assessora con delega alla tutela degli animali, Laura Mannucci: “Ringrazio l'associazione Aristogatti per il lavoro costante e prezioso che svolgono sul territorio. Mi unisco all'appello per trovare stalli per i cuccioli ma non solo, risulta fondamentale in questa situazione la sterilizzazione dei gatti domestici. La situazione sta diventando fuori controllo anche per questo motivo. La comunità ha dimostrato grande sensibilità su questo tema e ringrazio chiunque si metterà a disposizione”.
Il Comune di Vinci si unisce così alle amministrazioni comunali dell’Empolese Valdelsa per lanciare un appello e reclutare il maggior numero possibile di volontari per il gattile: “Ringraziamo l'associazione Aristogatti per il lavoro costante e prezioso che svolge su tutto il nostro territorio. Come amministrazione ci uniamo all'appello per trovare stalli per i cuccioli, che sono purtroppo una emergenza in questo momento – fa sapere Giulio Vezzosi, assessore alle politiche ambientali del Comune di Vinci –. Ma fondamentale rimane la richiesta di impegno da parte di tutti coloro che vogliono adottare a sterilizzare i propri gatti. La situazione sta diventando fuori controllo anche per questo motivo. Siamo però certi della risposta positiva da parte della nostra comunità, che ha sempre dimostrato grande sensibilità su questo tema e ringraziamo in anticipo chiunque si metterà a disposizione”.
Per coloro che vorranno offrire stallo, è possibile contattare il numero telefonico 338 3244769
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro