
Non è prevista la compartecipazione ai costi per il concerto organizzato dai promotori dell’evento
L’Amministrazione comunale riconosce il patrocinio al Toscana Pride Party, la festa organizzata nel Parco di Montuliveto dai promotori dell’evento regionale che sabato 21 giugno farà tappa a Pistoia.
Anche attraverso la concessione del patrocinio, l’Amministrazione comunale promuove la libertà di manifestazione del pensiero mediante le tante iniziative, plurali, realizzate sul territorio da associazioni diverse.
Nel caso specifico, concede il patrocinio gratuito e ritiene di non dover intervenire con risorse pubbliche all’organizzazione di un concerto che prevede la chiusura del parco e il pagamento di un biglietto per assistere allo spettacolo.
Senza l’acquisto del ticket non si accede neppure al giardino, pertanto il parco non sarà aperto a tutti durante le ore della festa.
La giunta comunale ha quindi deciso di non compartecipare economicamente all’iniziativa.
L’ autorizzazione tecnica alla chiusura del parco è stata rilasciata a seguito del relativo iter amministrativo portato avanti, su richiesta dei proponenti, dagli uffici preposti e prevede, oltre che un piano di sicurezza, anche il pagamento del suolo pubblico. Costi, questi, che non saranno sostenuti dalle casse comunali.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro