
La seconda edizione da mercoledì 25 giugno a domenica 29 giugno: sul palco i Trimad, Azzurro, la combinazione di Luca Pechino, Mario Più e Ricky Le Roy e altri ancora
Il conto alla rovescia è finito. La seconda edizione del “Jump festival” è pronta per partire. Cinque giorni immersivi, da non perdere, nello splendido parco di Serravalle di Empoli, a ingresso libero.
Si accendono i riflettori, gli organizzatori hanno e stanno lavorando senza sosta per regalare un festival in libertà, energia pura, musica per tutte e tutti, intrattenimento e un’area food aperta tutti i giorni del festival dalle 18, per ‘fermarsi’ e poi ricominciare. Cinque giorni di Jump, dal 25 al 29 giugno 2025.
Balleremo, canteremo. Ci divertiremo. Niente sarà lasciato al caso, dal rock, all’elettronica, alla musica italiana: ogni serata sarà una festa!
Grande opening con i Trimad che saranno i primi a salire sul palco, mercoledì 25 giugno 2025, alle 21, band storica che ha segnato la scena musicale italiana, dallo stile unico, dal graffio riconoscibile, nata nell’88 a Montespertoli, dall'incontro tra Diego Conforti (voce), Maurizio Firenze (chitarra) Roberto Cantagalli (batteria) e Marco Bagnoli (basso).
Tutti provenienti dalla Valdelsa. Il loro stile iniziale oscillava tra dark e il metal, per poi evolversi in un punk'n'roll alla toscana, caratterizzato da testi che mescolano disagio giovanile e ironia. Nel corso degli anni, hanno pubblicato sei album, consolidando la loro presenza nel panorama musicale italiano. Il loro primo vinile, ormai una rarità, è diventato un oggetto da collezione per gli appassionati del genere. Nel 1991, i Trimad, intraprendono un tour straordinario che diventa simbolo di libertà e speranza. Nel 1994, partecipano al festival Arezzo Wave, dove vengono selezionati tra oltre 1200 gruppi. Questa partecipazione li porta a esibirsi in tutta Italia, ampliando notevolmente la loro base di fan e consolidando la loro reputazione nella scena musicale nazionale. Dopo un decennio di inattività, nel 2024 tornano a esibirsi dal vivo con una nuova formazione: ai fondatori Diego Conforti, Maurizio Firenze, Roberto Cantagalli si aggiungono Emanuele Costa al basso, Jo Firenze alla chitarra solista, una super sezione fiati composta dai maestri Riccardo Zini al sax, Beppe Alberti alla tromba e Roberto Bongini al trombone.
Questa nuova lineup porta un sound più ricco e maturo, mantenendo però l'energia e l'ironia che hanno sempre contraddistinto la band.
LE ALTRE DATE – Dopo i Trimad, giovedì 26 giugno la festa continua all’italiana con Azzurro dj set. Il team è composto da Fritz Orlowksi dj (Tommaso Gherardi), Gruvy dj (Emanuele Giaconi), Marsplanetelo Vj (Marcelo Martini) e Il Sarva fotografo (Giacomo Salvadori). Un’energia unica che che fa ballare le piste dei club, esalta e fa cantare dall’inizio alla fine il pubblico. Ora anni ’80, poi l’ultimo tormentone pop da sing-along: il risultato non cambia e resta stampato sui volti contenti di coloro che restano fino alla fine della serata. ‘Azzurro dj set’ può seguire un live show oppure essere il protagonista unico della serata. La forza? Sta tutta nel lavoro di squadra e nella compenetrazione tra musica, visual e foto.
Terza serata, venerdì 27 giugno con un trio dell’Olimpo della musica elettronica, una Combinazione da paura che racconta la storia della musica in consolle: Luca Pechino, Mario Più e Ricky Le Roy. Opening Camilla Selmi. Tre pionieri dell’elettronica italiana. Con il loro sound inconfondibile e l’energia travolgente, fanno vibrare i dancefloor più alternativi e trasgressivi d’Italia, conquistando da anni il cuore dei clubber.
Un progetto che unisce tre leggende della nightlife italiana: sono simbolo di libertà, trasgressione ed energia pura. La loro musica ha segnato un’epoca nei club più iconici d’Italia, tra techno, progressive e sperimentazioni sonore. Ogni loro performance è un viaggio potente che accende il pubblico e lascia il segno. Con Combinazione, la notte diventa rito, passione e pura vibrazione.
Sabato 28 giugno, spazio a uno dei party più coinvolgenti tra lanci di gelatine, spumante e zucchero filato: arriveranno loro, gli Italians A Go-Go, a metà strada tra la balera e la Milano da bere in cui si cantano e si ballano, in ordine temporale dagli anni Sessanta ad oggi. Tutti i più grandi successi della musica italiana. Il format nasce da un'idea di Antonio Ciulla (Ciulla), con la collaborazione di Francesco Ferrari (Rugo) allo zucchero filato e viene sviluppato da Fabio Cipollini (Cipo, di Cecco e Cipo).
Italians A Go-Go si presenta essenzialmente come un dj set composto da due dj (Ciulla e Cipo) con relative postazioni formate da consolle e computer che, oltre a presentare un look eccentrico ed adeguato al contesto, brindano con una bottiglia di champagne e intrattengono il pubblico trasmettendo musica, tra bolle di sapone e brillantini, lanci di caramelle, palloncini e magliette del marchio Italians A Go-Go. Ai due dj si aggiunge la figura dello zuccheraio (Rugo) il quale, durante tutta la durata della performance, produce e distribuisce zucchero filato per chiunque ne farà richiesta. Italians A Go-Go si avvale della proiezione di video e contenuti cinematografici inerenti al mondo dello spettacolo e della musica italiana degli anni Settanta, Ottanta e non solo.
Dopo gli spettacolari Italians A Go-Go, per l’ultima serata del Jump festival, domenica 29 giugno è in programma la serata sulle note dei ricordi, tra balli sfrenati, canzoni cantate a squarciagola fino a perderla con Voglio tornare agli anni ‘90. Tenetevi forte sarà un viaggio emozionante attraverso gli anni '90, un tuffo nel passato capace di coinvolgere tutte le generazioni, dai più giovani agli adulti, fino a chi vuole rivivere i ricordi di un'epoca indimenticabile. Il più grande live show d’Italia di musica anni ‘90. Più di 200 date già confermate da maggio a settembre 2025 e il 29 giugno arriveranno al parco di Serravalle di Empoli con tutta l’energia di quel decennio che ha cambiato la storia della musica per vivere una serata autentica e irripetibile.
AREA FOOD - Cosa troverete? Sapori toscani naturalmente, arrosticini, primi piatti del giorno, hamburger e patatine, hot dog e salciccia, schiacciate ripiene, pulled pork, coccole ripiene e… molto altro, senza dimenticare il ‘dolce’. Per informazioni contattare: associazionejumplive@gmail.com, Roberto 331 9749060 e Luca 334 8092835. Promotore dell’evento, l’associazione Jump Live. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Empoli.
Fonte: Associazione Jump Live
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro









