Ospedale di Nottola, il 25 giugno open day del Punto nascita sul 'Tempo del legame'

La dottoressa Sara Cartocci parlerà del rapporto genitori-neonati


Alle 17 di mercoledì 25 giugno, il Punto nascita dell’ospedale di Nottola aprirà le porte ai futuri genitori interessati a conoscere i servizi offerti. Per l’occasione, la dottoressa Sara Cartocci parlerà del “Tempo del legame”, cioè sull'esperienza complessa e unica della transizione dall'essere figli al diventare genitori: in un periodo di grandi cambiamenti fisici, emotivi, sociorelazionali madre e padre possono essere competenti e consapevoli del proprio ruolo nella costruzione di una genitorialità responsiva e condivisa.

Gli incontri sono tenuti da un'equipe di professionisti composta da ostetrica, ginecologa/o, pediatra, infermiera della neonatologia e anestesista. Una prima parte informativa, che avrà luogo nell’aula A dell’ospedale, sarà seguita dalla visita del reparto, sale parto e stanze del parto naturale dove un'ostetrica accompagnerà le future mamme/coppie rispondendo a eventuali domande.

Per info chiamare dalle ore 11 alle 13 da lunedì a venerdì il numero 338 4969369.

L’appuntamento con l’open day sarà replicato anche il 30 luglio, il 27 agosto, il 24 settembre, il 26 novembre e il 17 dicembre.

Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montepulciano

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina