
"Da più di un mese l'illuminazione pubblica in questa parte di via Diaz non funziona". La segnalazione arriva da alcuni lettori di Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato, e riguarda un tratto di via Diaz - strada centrale della frazione - che va da via Risorgimento a via I Maggio.
Il problema va avanti da settimane: "Tra fine maggio e inizio giugno quel tratto di strada è al buio nelle ore notturne. Questo rappresenta un bel guaio perché è una via battuta da diverse strade e da pedoni e senza luce si rischiano incidenti". Da via Diaz fanno sapere anche che "è una cosa già successa negli ultimi anni, accade almeno una volta l'anno o quasi".
Stavolta però sembra che la questione sia diversa: "Sono giorni che la strada è al buio, in pieno centro. Ripetiamo, è un grosso rischio". È stato informato chi di dovere? "Abbiamo contattato per telefono o via mail il Comune e anche il gestore, ma non abbiamo ricevuto risposta, speriamo che il problema possa essere risolto quanto prima perché la situazione si sta facendo insostenibile".
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





