52enne trovata morta lungo il sentiero a Castagno d’Andrea: autopsia fissata per il 9 luglio

L’autopsia chiarirà le cause della morte della 52enne, rinvenuta con una grave ferita alla testa lungo una strada forestale


Sarà eseguita mercoledì 9 luglio all’Istituto di Medicina Legale di Careggi l’autopsia sul corpo di Franka Ludwig, 52enne tedesca residente a Vaglia (Firenze), trovata morta il 2 luglio lungo una strada forestale a Castagno d’Andrea, località turistica nel comune di San Godenzo.

La donna, madre di un neonato di cinque mesi, presentava una grave ferita alla testa con forte emorragia e accanto al corpo è stata rinvenuta una pietra insanguinata. I primi rilievi medico-legali escludono una morte naturale o da semplice caduta. La procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per omicidio, affidata al pm Andrea Cusani.

I carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore di vita della donna, anche attraverso le immagini delle telecamere della zona. Ludwig avrebbe dovuto trascorrere qualche giorno in uno chalet del Mugello, prenotato dal compagno, punto di partenza per escursioni nel Parco delle Foreste Casentinesi. Era previsto che un’amica la raggiungesse, ma la donna avrebbe poi pernottato da sola.

Il corpo è stato scoperto da una donna che portava a spasso i cani intorno alle 7 del mattino. In quelle stesse ore, il compagno si trovava a Firenze per adempiere a questioni legali con i genitori della vittima, giunti da Berlino. Il bambino della coppia era affidato a una baby-sitter.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un possibile omicidio stradale, considerata la presenza nella zona di cantieri forestali e mezzi pesanti in transito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Godenzo

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina