Minorenne denuncia violenza sessuale in una comunità nel Grossetano

Una ragazza di quindici anni ha denunciato una violenza sessuale a Grosseto. La giovane fa parte di una comunità per ragazzi svantaggiati con sede in provincia. La procura minorile indaga su un ragazzo.

La ragazzina avrebbe raccontato ai professori della scuola superiore che frequenta di essere stata abusata da un coetaneo durante il pernottamento nella struttura. Questo ultimo fatto risale a fine maggio quando la 15enne a scuola si è confidata con un insegnante.

In quel caso il preside avvertì subito l'educatrice della comunità e scattò la procedura interna: l'educatrice parlò con il referente della struttura che a sua volta fece una relazione al direttore della comunità. Nei giorni successivi la ragazza ebbe una crisi a scuola, intervennero i santiari inviati dal 118 a cui la ragazza raccontò della presunta violenza. Da lì è nata la segnalazione ai carabinieri con codice rosso.

L'indagine è ancora in corso: il ragazzo che avrebbe compiuto il gesto è stato individuato e accusato di violenza sessuale.

La procura di Grosseto intanto ha aperto un'inchiesta parallela con tre persone indagate: l'educatrice, il suo referente e il direttore della struttura per la mancata denuncia alle autorità della violenza sessuale. La notizia è stata riportata da La Nazione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina