Ancora emergenza incendi nel Grossetano, oggi altri due roghi

A Castiglione della Pescaia fiamme minacciano una storica pineta nei pressi di abitazioni e campeggi


Prosegue l’emergenza incendi in provincia di Grosseto. Dopo i 20 ettari andati in fumo ieri nel comune di Scansano, oggi si registrano due nuovi roghi di rilievo: uno a Cinigiano, l’altro a Castiglione della Pescaia.

A Granai, frazione di Cinigiano, le fiamme hanno interessato un'ampia area collinare boscata. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del sistema regionale, squadre dell’Unione dei Comuni Amiata Sud e volontari dell’antincendio boschivo. Sotto la direzione di due responsabili delle operazioni, il rogo è stato dichiarato sotto controllo pochi minuti fa.

Situazione più critica invece a Roccamare, nel territorio di Castiglione della Pescaia, dove un nuovo incendio, attivo da circa mezz’ora, sta minacciando una storica pineta nei pressi di abitazioni e campeggi. Sul posto sono già in azione due elicotteri del sistema regionale, un elicottero dei Vigili del fuoco e numerose squadre di volontari, supportate da autobotti, vista la presenza di strutture civili a rischio.

incendi grosseto 2025 (2)

incendi grosseto 2025

Aggiornamento ore 18 - Circa 600 persone evacuate a Castiglione della Pescaia

E’ stato spento l'incendio scoppiato a Castiglione della Pescaia, nella zona del campeggio Santapomata, e che ha interessato circa un ettaro di pineta dove sono presenti abitazioni e strutture ricettive.

Sono circa 600 le persone evacuate. I campeggiatori evacuati sono stati alloggiati presso altri campeggi e strutture ricettive, mentre il palazzetto dello sport è stato aperto per distribuzione di pasto e per funzioni di accoglienza. Nell’area stanno operando 4 elicotteri dell’Antincendi boschivi e uno dei Vigili del fuoco. Sono 10 le squadre Aib impegnate, con direttore delle operazioni del Comune di Scarlino, oltre a personale dei Vigili del fuoco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castiglion della Pescaia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina