gonews.it

Camion si ribalta in A1 al confine tra Toscana e Umbria, muore il conducente

Un tir che trasportava bottiglie di acqua minerale si è ribaltato oggi, lunedì 21 luglio, sull'Autostrada del Sole in direzione nord tra Fabro e Chiusi, al confine tra Umbria e Toscana. L’incidente ha causato la morte del conducente, un uomo di 48 anni originario della provincia di Napoli. Il mezzo pesante si è rovesciato occupando completamente la carreggiata nord e parzialmente anche quella sud, bloccando il traffico in entrambe le direzioni.

Subito dopo l’incidente si sono formati diversi chilometri di coda. L’intervento dei soccorritori è stato tempestivo: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Orvieto e Montepulciano, oltre alla polizia stradale e al personale di Autostrade per l’Italia. L’elisoccorso era stato inizialmente allertato per trasportare il conducente, ma l’uomo è purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Autostrade per l’Italia ha consigliato agli automobilisti diretti verso Firenze di uscire a Fabro e rientrare a Chiusi percorrendo la viabilità ordinaria, in attesa del ripristino della circolazione.

Si tratta del secondo mortale in A1 di oggi, dopo l'incidente avvenuto a Barberino che ha coinvolto un furgone e un tir. Circa una settimana fa, sulla stessa autostrada nella galleria di Base tra Firenzuola e Badia, ha perso la vita una famiglia in un altro tragico incidente.

Exit mobile version