
FdI Santa Croce si schiera con la Lega: "Adesso si sta passando il segno"
Sarà inaugurata la nuova sede della Lega a Santa Croce sull'Arno il 23 luglio e tra gli ospiti saranno presenti gli europarlamentari Susanna Ceccardi e Roberto Vannacci. Proprio la presenza del generale ha fatto storcere il naso a molti a sinistra e sui social sono nate ironie e commenti contrastanti.
La sinistra santacrocese si è espressa sull'evento e ha criticato l'arrivo in città di Vannacci, per esempio la capogruppo Mariangela Bucci ha scritto "L'anima profonda di Santa Croce, invece, è tutt'altro e non ha niente a che fare con questi portatori di odio e divisioni. Tra qualche mese, alle Regionali, non ci vengano a raccontare la favoletta dei civici moderati".
Oltre a quelli dei profili istituzionali ci sono pure altri commenti, da destra infatti parlano anche di "forti attacchi verbali". Motivo per cui anche Fratelli d'Italia ha deciso di scendere a fianco dei compagni di coalizione della Lega "per gli attacchi verbali ricevuti in vista dell'inaugurazione della sede". FdI Santa Croce fa sapere che sarà presente all'inaugurazione con una nutrita delegazione.
In una nota proprio di FdI si legge: "Riteniamo inaccettabili queste forme di aggressione verbale a cui purtroppo la sinistra di Santa Croce sull’Arno non é nuova. In questi mesi di governo siamo stati spesso in silenzio, cercando di sorvolare su certi atteggiamenti offensivi che hanno visto il suo apice anche all’interno di gruppi Facebook dove esponenti della maggioranza e del centro destra Santacrocese sono regolarmente esposti al pubblico ludibrio da parte di leoni da tastiera che si nascondono molte volte nell’anonimato. Il tutto con il tacito assenso e spesso con il plauso anche di consiglieri comunali del Partito Democratico. Adesso però si sta passando il segno. Cogliamo l’occasione per ribadire il nostro impegno per un dibattito politico rispettoso e costruttivo, siamo e saremo sempre disponibili al confronto e allo scontro verbale ma restando dentro i limiti della civile convivenza cittadina".
Così invece Forza Italia Santa Croce: "Esprimiamo solidarietà ai colleghi della coalizione per l’inaccettabile clima di odio e intolleranza che si sta diffondendo in queste ore. Dall’opposizione di centrosinistra sono arrivati attacchi vergognosi, che nulla hanno a che vedere con il confronto politico e con il rispetto delle idee altrui. Le offese personali e gli insulti di natura ideologica, le derisioni pubbliche e gli incitamenti al disprezzo non sono né satira né dibattito: sono semplicemente manifestazioni di intolleranza e forse si sono dimenticati di tutte quelle volte in cui il centrosinistra toscano ha sottoscritto la Carta di Pisa. È paradossale che chi si proclama paladino della democrazia, della libertà e del rispetto, finisca poi per negare proprio quei valori quando a parlare non è la loro parte politica. La libertà di espressione non deve mai essere a senso unico. Forza Italia crede fermamente nel confronto civile, anche aspro quando necessario, ma sempre fondato sul rispetto reciproco, e continuerà a lavorare, insieme ai suoi alleati, per un centrodestra unito che metta al centro le persone, le idee e il futuro del nostro territorio".
Sull'argomento è intervenuto anche Vincenzo Oliveri: "Come esponente del gruppo Asma 2.1 alleato della coalizione che amministra questo paese, visto l'ingiustificato atteggiamento di discredito scelto dalla sinistra per l'arrivo in paese del Generale Roberto Vannacci e la contestuale messa alla gogna di molti colleghi assessori ed esponenti della locale sezione della Lega di Santa Croce sull'Arno per il solo fatto di aver questi invitato il generale all'inaugurazione della loro sede, mi sento di esprimere la mia più ampia solidarietà contro questi vili attacchi resa ancor più forte e convinta dal fatto che il linciaggio avvenuto mediaticamente é partito da soggetti dichiaratamente schierati a sinistra che però si celano nell'anonimato non avendo il coraggio di apparire a sostegno delle proprie idee".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





