
Poteva trasformarsi in tragedia, ma si è conclusa solo con un grande spavento l’incidente avvenuto nel pomeriggio a Viareggio, lungo la celebre Passeggiata. Un’auto, con a bordo una famiglia di turisti stranieri, si è messa improvvisamente in movimento ed è finita contro la veranda esterna di una birreria, fermandosi proprio davanti al dehor.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe subito un guasto meccanico che ne ha provocato l’inaspettata partenza. Il conducente ha tentato invano di bloccarla con il freno a mano, ma la corsa è proseguita fino a impattare contro la struttura. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, né tra i clienti del locale né tra i passanti, anche se non sono mancati attimi di paura, soprattutto tra i bambini presenti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente una pattuglia della polizia e un’ambulanza, ma si è trattato solo di un intervento precauzionale. L’incidente ha attirato l’attenzione dei passanti e ha creato un momento di tensione nella zona, solitamente tranquilla e affollata di turisti.
Le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per chiarire le esatte cause dell’episodio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Viareggio
<< Indietro





