Incendio a Porto Ercole in prossimità delle case: squadre ed elicottero in azione

(Foto Regione Toscana)

Un incendio si è sviluppato attorno alle 13.30 a Porto Ercole (Argentario, Gr) in prossimità dell'abitato. Le fiamme, iniziate al bordo della strada panoramica, si sono rapidamente propagate verso Forte Filippo.

La sala operativa provinciale della Regione Toscana ha prontamente attivato numerose squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni Colline metallifere. Un direttore operazioni dell'Organizzazione regionale AIB sta coordinando le attività di spegnimento indirizzando il lavoro a terra e gli sganci di un elicottero antincendi boschivi sulle parti del fronte ritenute più pericolose. Sul posto intervenuti anche i vigili del fuoco di Grosseto e di Orbetello.

Le fiamme, alimentate dal vento di maestrale, hanno minacciato alcune abitazioni vicine presidiate dalle squadre intervenute. L'intervento tempestivo e coordinato delle forze in campo ha permesso di circoscrivere l'incendio.

Incendio contenuto

Nell'ultimo aggiornamento delle 15.40 la Regione comunica che l'incendio è stato contenuto a poco più di 2,5 ettari.

Le fiamme risultano sotto controllo e non è segnalata nessuna persona ferita. A breve cominceranno le operazioni di bonifica e rimarrà attiva una vigilanza per evitare eventuali riprese del fuoco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monte Argentario

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina