
La Regione Toscana ha convocato per lunedi 25 agosto un tavolo sulla crisi che coinvolge la conceria Pegaso Spa di Ponte a Cappiano, nel comune di Fucecchio (Fi). L'appuntamento è alle 14.30 presso la sede della presidenza di Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.
L'assessora al lavoro Alessandra Nardini, d’intesa con il presidente Eugenio Giani, e come aveva già annunciato nei giorni scorsi subito dopo esser stata allertata personalmente dalla sindaca di Fucecchio Emma Donnini, a cui era seguita poi formale richiesta della Filctem Cgil, ha fatto convocare un tavolo regionale, che vedrà la partecipazione dell'Unità di Crisi della Regione Toscana e del consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali, Valerio Fabiani.
“Al tavolo - ha spiegato l'assessora Nardini - abbiamo invitato tutti i soggetti: l'azienda, le categorie delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e la Sindaca Donnini che fin da subito si è preoccupata di quanto sta accadendo nel suo territorio e nel Comprensorio del Cuoio. Come Regione Toscana, ci impegneremo con tutti gli strumenti a disposizione per salvare i 43 posti di lavoro e garantire la continuità produttiva. Sappiamo bene che il settore della moda sta affrontando, da mesi e mesi, una fase di grave crisi ma questo non giustifica il comportamento dell'azienda che non può disinteressarsi delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie e non aprire un dialogo con le organizzazioni sindacali per fronteggiare questo momento di grande difficoltà”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





