Strada senza permessi in zona a vincolo paesaggistico: due denunciati a Castagneto Carducci

I Carabinieri Forestali del Nucleo di Cecina, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche nel comune di Castagneto Carducci, in un’area ricadente a vincolo paesaggistico, rilevando delle infrazioni.

In tale area, infatti, è stata riscontrata la presenza di un tratto di viabilità realizzata in area sottoposta a vincolo paesaggistico senza la necessaria autorizzazione né il permesso a costruire, titoli previsti dalla normativa urbanistica ed ambientale ed emessi dalle competenti Autorità.

Le persone denunciate, un uomo e una donna, rispettivamente in qualità di presidente del cda della società proprietaria del terreno e di titolare della ditta esecutrice, sono indiziate del reato di esecuzione di lavori senza permesso a costruire e senza autorizzazione paesaggistica in zona vincolata. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castagneto Carducci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina