Un 36enne è deceduto nel pomeriggio di domenica 31 agosto nell'Alto Mugello dopo esser caduto facendo parapendio. Non sono note le cause del sinistro. L'uomo, Giacomo Guidi, era residente a Minerbio, nel Bolognese.
I fatti sono avvenuti verso le 14 a Monte Carpinaccio, vicino a Firenzuola. Sul posto sono intervenuti i soccorsi oltre a Pegaso e anche ai vigili del fuoco di Barberino e Monghidoro.
Il ragazzo è stato raggiunto ma è stato constatato il decesso. I carabinieri stanno effettuando i rilievi per comprendere la dinamica dell'incidente.
Notizie correlate
Barberino di Mugello
Cronaca
21 Aprile 2026
89 moto e 2 autoveicoli controllati, 16 violazioni accertate. Questo il bilancio dell’operazione “Passi sicuri” condotta congiuntamente dalla Polizia locale Unione Mugello e dalla Polizia Metropolitana sabato 18 aprile sulla [...]
Barberino di Mugello
Cronaca
6 Aprile 2026
I Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti oggi per due distinti interventi di ricerca e soccorso nel territorio toscano, tra i comuni di San Godenzo e Firenzuola. [...]
Fiesole
Cronaca
7 Gennaio 2026
L'ondata di maltempo non si placa in Toscana, specie in provincia di Firenze. In vista di una delle notti più fredde della stagione - si parla di temperature sotto zero [...]
Tutte le notizie di Firenzuola
<< Indietro