
In occasione della Giornata degli Internati Italiani nei campi di concentramento, le sezioni ANPI di Fucecchio, Montopoli, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte organizzano un incontro pubblico giovedì 18 settembre alle 21.15 nella saletta Vallini della Biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno.
A introdurre il tema sarà Nicola Barbato, dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca, con un intervento su “L’altra resistenza e la vicenda degli Internati Militari Italiani (IMI)”. Interverranno anche i ricercatori locali Danilo Bonciolini, Michele Fiaschi, Ivana Marangoni e Manuela Parentini, per discutere il ruolo della memoria degli IMI nella zona.
L’incontro sarà coordinato da Osvaldo Ciaponi e organizzato da A.N.P.I., coinvolgendo i territori limitrofi. Un’occasione per approfondire una pagina di storia poco conosciuta ma significativa per il nostro territorio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce
<< Indietro






