A novanta anni è scomparso Gaetano Giannoni, conosciuto col nomignolo di Tanuccio. Era un imprenditore conciario, originario di Santa Croce sull'Arno e molto conosciuto in città. Il figlio, Roberto Giannoni, è l'attuale sindaco di Santa Croce.
Tanuccio Giannoni è ricordato da tutta Santa Croce come una delle figure più importanti per lo sviluppo della conceria, ha lavorato in quel settore per tanti anni ed è stato uno dei pionieri ormai più di mezzo secolo fa.
Il funerale si è tenuto nella mattinata di lunedì 13 Ottobre alle 10,30 nella chiesa di Santa Cristiana. Da gonews.it e Xmediagroup esprimiamo condoglianze al sindaco Giannoni e alla famiglia.
Notizie correlate
Santa Croce sull'Arno
Cronaca
13 Ottobre 2026
Crollo in un'ex conceria di Santa Croce sull'Arno, in via Cavour, vicino all'intersezione con via San Tomaso. Da quanto appreso, si tratterebbe di un cedimento di un muro dell'edificio, che [...]
Santa Croce sull'Arno
Cronaca
13 Ottobre 2026
Ladri allo stadio a Santa Croce sull'Arno. Durante la giornata di una partita del campionato di Terza categoria tra Santacroce e Bellani di Pisa, qualcuno è entrato negli spogliatoi del [...]
Castelfranco di Sotto
Cronaca
5 Ottobre 2026
Un cittadino marocchino pluripregiudicato e recidivo è stato arrestato dalla Guardia di finanza nell'area boschiva delle Cerbaie, nel territorio di Castelfranco di Sotto, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. [...]
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro