
Prosegue l’ondata di maltempo che da mercoledì sta interessando la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino che conferma e in parte estende le allerte anche per la giornata di giovedì 23 ottobre.
Nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci resta attiva l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida anche per domani, mentre quella per temporali forti passerà a codice giallo. Sempre per la giornata di giovedì, è previsto inoltre un codice giallo per vento dal pomeriggio.
Situazione in miglioramento, invece, nei Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli, dove l’attuale allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti scenderà a giallo nelle prossime ore. Anche qui, attenzione al vento forte dal pomeriggio di giovedì.
Secondo le previsioni, oggi (mercoledì) sono attese precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone centro-settentrionali, con rovesci anche intensi. Domani (giovedì) le piogge si estenderanno progressivamente a tutta la regione, con fenomeni a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento da ovest e sud-ovest nel pomeriggio-sera.
La Protezione civile invita i cittadini a prestare la massima attenzione, evitare spostamenti non necessari durante i fenomeni più intensi e tenersi aggiornati sugli avvisi ufficiali diffusi dai Comuni e dalla Regione Toscana.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro





