Una denuncia e multe per circa 1.700 euro. Questo il risultato dell'operazione dei carabinieri di Pisa del 17 ottobre, in un cantiere edile a Calci.
A conclusione delle verifiche, un imprenditore, socio accomandatario e responsabile della ditta operante nel settore edile, è stato denunciato per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, la contestazione riguarda l’omessa segnalazione e la mancata preclusione di alcune parti del ponteggio non ancora pronte all'uso. Sono state elevate ammende amministrative per 1.708 euro.
Notizie correlate
Calci
Cronaca
22 Agosto 2026
A Calci, in provincia di Pisa, un uomo di 66 anni è stato trovato senza vita all’interno di un capanno situato in un oliveto in via del Seminario, nei pressi [...]
Calci
Cronaca
16 Agosto 2026
A poche settimane dall'inizio del nuovo anno scolastico alcune famiglie di Calci hanno scoperto, attraverso una mail del Comune, che i propri figli non hanno un posto sullo scuolabus per [...]
Crespina Lorenzana
Cronaca
17 Luglio 2026
Un blitz della guardia di finanza ha permesso di scoprire venti lavoratori irregolari tra stabilimenti balneari, ristoranti e agriturismi in provincia di Pisa. Le fiamme gialle hanno intensificato i controlli [...]
Tutte le notizie di Calci
<< Indietro