
Sorpresa per alcuni cittadini che, nonostante la convocazione, hanno trovato l'Ufficio chiuso. È in corso la selezione dei dipendenti necessari per garantire il servizio, ma non sarebbero terminati i corsi formativi
L'udienza era stata stata fissata, a circa 3 anni dall'incidente, lo scorso 4 novembre, ma l'ufficio del Giudice di Pace era chiuso. La segnalazione arriva da San Miniato dove, come è noto, l'ufficio locale ha chiuso per mancanza di personale.
"Si tratta di un tamponamento avvenuto tra più auto accaduto circa 3 anni fa, per cui già si è impegnato dei soldi per carrozziere e quant'altro - spiega il lettore che segnala la vicenda - ma che oltre ai lunghi tempi della giustizia deve fare i conti anche con i ritardi dell'udienza. Nessuno ci ha contattato per dire che l'Ufficio era chiuso, oltre a me erano presenti alcuni degli altri soggetti coinvolti"
Il caso del Giudice di Pace era esploso lo scorso giugno, quando il Ministero, attraverso una nota a firma della presidente e coordinatrice degli Uffici del Giudice di Pace Beatrice Dani, aveva comunicato la chiusura dell'Ufficio per mancanza di personale. Dopo diverse polemiche tra Comune, Ministero e forze politiche, si era arrivati all'affidamento dei servizi di supporto amministrativo alla sede del Giudice di pace di San Miniato ad una cooperativa, indicando la data di apertura a settembre.
Da quanto appreso da gonews.it, però, bisognerà attendere ancora qualche settimana: sarebbero già stati selezionati i dipendenti per garantire l'apertura e i servizi dell'Ufficio, ma attualmente non sono stati conclusi i corsi di formazione necessari per la presa dell'incarico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





