Pam Panorama I Gigli, Filcams Cgil proclama sciopero: presidio lunedì 24 novembre a Firenze

Maurizio Magi, segretario generale Filcams Cgil Firenze: "inaccettabile che l’azienda si riorganizzi sulla pelle di chi ci lavora"


È fissato per lunedì 24 novembre alle ore 11, a Firenze, presso la sede Arti in via Mercadante, l’incontro tra Regione Toscana, sindacati e Pam Panorama sulla vertenza che riguarda il punto vendita al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.

In ballo ci sono 45 posti di lavoro e l’annunciata chiusura del negozio Pam Panorama, una decisione che per la Filcams Cgil rappresenterebbe “un durissimo colpo occupazionale e sociale per un territorio già duramente provato da altre crisi aziendali”.

In concomitanza con l'incontro, la Filcams Cgil Firenze proclama sciopero e organizza un presidio davanti alla sede Arti alle 10:30 per chiedere il ritiro dei licenziamenti e l’apertura di un confronto vero sulle prospettive occupazionali.

Dice Maurizio Magi, segretario generale Filcams Cgil Firenze: “La questione de I Gigli è un pezzo del puzzle. Negli ultimi giorni Pam Panorama ha licenziato tre lavoratori in Toscana. Emerge con evidenza che l’azienda sta mettendo in campo una riorganizzazione sulla pelle dei lavoratori e di fronte a questo non possiamo stare fermi. Intanto, registriamo come fatto positivo che siano state presentate in Parlamento delle interrogazioni sulle vicende in questione”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina