Natale, il ringraziamento dell’amministrazione comunale di Empoli al progetto artigianale sul simbolo della Pace

Una foto insieme al sindaco del Comune di Empoli Alessio Mantellassi, all’assessore alla Cultura della Pace Matteo Bensi insieme all’associazione Il Torrino


Uno ‘scatto’ simbolico per ringraziare il lavoro importante svolto nell’ambito del progetto artigianale dedicato alla Pace. Questa mattina (mercoledì 3 dicembre), l’associazione Il Torrino e le donne della biblioteca di Monterappoli sono state ricevute nella sala Sineo Gemignani della Galleria d’Arte Moderna e della Resistenza (primo piano del palazzo comunale) dal sindaco del Comune di Empoli Alessio Mantellassi e dall’assessore alla Cultura della Pace Matteo Bensi per essere ringraziati di un lavoro così minuzioso, paziente e prezioso come il cammino della Pace.

La creazione artistica ‘visiva’ del simbolo della Pace che da Monterappoli è arrivata a Empoli ed è stata collocata nei giorni scorsi all’ingresso del Palazzo Municipale di via Giuseppe del Papa, 41, è solo una parte del progetto. Ormai da anni le donne della piccola biblioteca di Monterappoli si ingegnano per promuovere creazioni artistiche con l’uncinetto al fine di abbellire il paese oltre che a creare il senso di comunità. All'installazione è possibile lasciare anche riflessioni e pensieri di Pace.

Nel frattempo sono stati realizzati altri manufatti a scopo solidale per aiutare le persone più fragili ma non solo. Il ricavato quest'anno andrà a finanziare l’acquisto di nuovi strumenti diagnostici per l’Ambulatorio Solidale di Monterappoli.

Un grande grazie a Lucilla, Laura, Camilla, Alessandra, Giovanna, Giusi, Patrizia, Franco, Monica, Francesca, Tiziana, Cristina, Sandra, Matilde, Stefania, Piero, Antonella, Marco, Verano, Vincenzo, Matteo e Luciano. E ci vediamo al prossimo 'progetto' con tante novità!

simbolo della pace gruppo

simbolo della pace targa

Fonte: Associazione Il Torrini di Monterappoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina