In Sala del Consiglio a San Miniato venerdì 12 dicembre dalle 10.30 sarà consegnato il quarto Premio Taviani in memoria di Vittorio e Paolo, celebri registi sanminiatesi.
Il riconoscimento quest'anno andrà all'attore toscano Claudio Bigagli, presente anche in alcune pellicole dei Taviani.
L'evento è organizzato da Comune di San Miniato e Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani col contributo del Consiglio regionale della Toscana, ai sensi della L.R. n. 46/2015.
Oltre alla consegna del premio a Bigagli si terrà un dialogo con ragazzi e ragazze delle scuole sul cinema dei Taviani, sarà proiettato il documentario "Video memorie Taviani" di Leonardo Casalini.
Notizie correlate
San Miniato
Cultura
9 Ottobre 2026
Ottant’anni di storia, successi e ricerca artistica. La Fondazione Istituto del Dramma Popolare celebra l’ottantesima edizione della Festa del Teatro attraverso uno dei patrimoni più originali della propria identità culturale: [...]
San Miniato
Cultura
8 Ottobre 2026
Nel mese di novembre la Fondazione Conservatorio Santa Chiara apre le porte dei propri ambienti storici, offrendo la possibilità di soggiornare all’interno dell’antico complesso nel cuore di San Miniato. L’iniziativa [...]
San Miniato
Cultura
6 Ottobre 2026
Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni – che hanno visto oltre 1000 cantrici e cantori di ogni età, lingua e provenienza e più di 5000 spettatrici e spettatori [...]
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro