Coniglio alla Letizia

Buongiorno oggi ringrazio Letizia una nostra ascoltatrice per questa ricetta: "Il coniglio alla Letizia" buono, saporito, bagnato con il marsala secco.

Coniglio alla Letizia
Ingredienti
Un coniglio diviso in pezzi
1 carota
2 scalogni
Tre rametti di rosmarino
Un bicchierino di marsala secco
Sale q.b.
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva
Preparazione
Iniziate a preparare il battuto con carota, scalogni, ramerino in un mix. Prendete un tegame o una padella profonda aggiungete l’olio e il battuto e fate cuocere a fiamma bassa fino a che lo scalogno si imbiondisce, non deve bruciare. Lavate i pezzi di coniglio e asciugateli molto bene e poi metteteli dentro la padella e fate rosolare da entrambe le parti, stando attenti che non bruci. Quando il coniglio è rosolato bagnatelo con il bicchierino di marsala secco, fate evaporare l’alcool e mettete sale e pepe. Abbassate la fiamma e controllate che il sugo non si asciughi troppo altrimenti aggiungete un poco di acqua.
Letizia

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it

Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.
Potete seguire la radio anche in DAB per tutta la Toscana.

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti