
Lo sparo a seguito di una lite ha colpito alla testa un 38enne, soccorso in gravi condizioni
Questa notte in centro a Montecatini Terme un uomo è stato gravemente ferito alla testa con un colpo di pistola dopo una lite. È successo all'interno di un locale, poco prima dell'1.30 dove si sono precipitati i soccorsi che hanno trasportato l'uomo, un 38enne, in codice rosso all'ospedale Careggi di Firenze.
Secondo quanto ricostruito si sarebbe verificata una lite che avrebbe coinvolto il ferito, di origini marocchine senza fissa dimora, e due fratelli di origini albanesi di 31 e 33 anni. La discussione sarebbe poi degenerata e uno dei fratelli avrebbe estratto una pistola, sparando un unico colpo. Il 38enne sarebbe stato colpito alla testa: trasportato d'urgenza a Firenze, si trova ora ricoverato in prognosi riservata.
I fratelli, anche loro senza fissa dimora, in un primo momento sarebbero fuggiti ma poi si sarebbero presentati spontaneamente ai carabinieri, consegnando l'arma risultata detenuta illegalmente. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso mentre proseguono le indagini per accertare la dinamica dei fatti. Altri episodi violenti si erano verificati alcune settimane fa nel centro della città termale, come l'aggressione a un uomo avvenuta la sera di domenica 21 dicembre.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro





