Telecomunicazioni, il punto sulla Tsd al tavolo del Mimit

Valerio Fabiani (foto gonews.it)

Riflettori accesi per l'azienda del settore telecomunicazioni Tsd, con il tavolo al Mimit che si è tenuto questa mattina, seguito per la Regione Toscana da Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per le crisi aziendali.

“Il tavolo al Ministero lo abbiamo chiesto anche noi come Regione e ringraziamo il Governo per la convocazione. La situazione resta complicata e anche paradossale, visto che siamo in un settore in cui il lavoro non manca. Confidiamo che sia approvata l’amministrazione straordinaria e che questo rappresenti l'occasione di voltare pagina. Occorre ancora una volta chiedere un'assunzione di responsabilità e un maggiore ruolo da parte della committente Fibercop, partecipata dal Ministero dell’economia e da Cassa depositi e prestiti”.  

“Da subito come Regione abbiamo raccolto le istanze dei lavoratori di Tsd”, continua Fabiani, che ricorda: “Il tavolo al Ministero è stato convocato alla luce della nomina del commissario che svolgerà la verifiche necessarie per attivare l’amministrazione straordinaria. Una procedura che è scattata dopo che la precedente proprietà aveva fatto domanda di concordato, che però è stata rigettata”.

L’azienda ha 22 cantieri in tutta Italia; in origine c'erano 750 dipendenti ora sono circa 200, fra loro anche molti toscani.

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina