Esplosione in una palazzina nel Comune di Arezzo

Soccorse tre persone ferite. Ricerche tra le macerie


Esplosione nel tardo pomeriggio di oggi in un edificio in località Il Matto, nel Comune di Arezzo. Partito l'allarme al 112, è scattato il piano grandi emergenze del 118 Arezzo: sul posto, dalle 17.30 circa, stanno intervenendo vigili del fuoco, i sanitari con ambulanze, automedica, l'attivazione dell'elisoccorso e le forze dell'ordine.

L'esplosione, che per cause in corso di accertamento ha coinvolto una palazzina di due piani, ha causato il crollo parziale della struttura e lo sviluppo di un incendio, estinto dai vigili del fuoco. Dalle prime informazioni risultano alcune persone ferite, già prese in carico dai sanitari del 118. Sono attualmente in corso le operazioni di ricerca tra le macerie. Le strade nei pressi della zona risultano temporaneamente chiuse per consentire le operazioni di soccorso.

Tre persone ferite

Sarebbero tre le persone rimaste ferite, già trasportate in ospedale. Si tratterebbe di una donna di circa 80 anni che avrebbe riportato ustioni, soccorsa in codice rosso e trasportata all'ospedale Cisanello di Pisa, e di un uomo e una donna tra i 60 e 70 anni, in codice giallo e verde all'ospedale San Donato.

I vigili del fuoco, intervenuti da Arezzo, Cortona e altre sedi, sono al lavoro per escludere la presenza di altre persone sotto le macerie e per le verifiche strutturali.

Esito negativo delle ricerche

La persona che ha riportato le conseguenze più gravi è una donna di 76 anni, trasportata d'urgenza al centro grandi ustionati di Cisanello mentre le altre due persone ferite, un uomo di 63 anni e una donna di 71 anni, diversamente da quanto indicato sono stati trasportati entrambi in codice giallo all'ospedale di Arezzo.

Al momento le verifiche per escludere la presenza di altre persone tra le macerie, effettuate dai vigili del fuoco anche con i cani, hanno dato esito negativo. Non ci sarebbero segnalazioni di persone disperse. Secondo quanto emerso la palazzina era stata da poco ristrutturata e la parte rinnovata ha tenuto. In corso le verifiche sulle cause, su cui al momento è ipotizzata una fuga di gpl. Intervenuto anche il sindaco di Arezzo, assicurando il supporto dei tecnici del Comune.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina