Allerta meteo gialla nell’Empolese-Valdelsa

Allerta meteo codice giallo Empolese-Valdelsa per la giornata di venerdì 30 gennaio 2026. Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Toscana ha diramato un avviso di criticità per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, valido per tutti i comuni dell’Empolese-Valdelsa.

Secondo quanto comunicato dalle autorità regionali, le condizioni meteorologiche previste potrebbero determinare piogge persistenti, con possibili effetti su corsi d’acqua minori, fossi e canali, oltre a criticità localizzate sul territorio.

Come riportato nell’avviso ufficiale: “Allerta codice GIALLO in tutti i comuni dell’Empolese-Valdelsa per il rischio IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE domani Venerdì 30 gennaio 2026”.

Le amministrazioni locali invitano la cittadinanza a prestare la massima attenzione, adottando comportamenti prudenti, soprattutto in prossimità di aree soggette ad allagamenti, sottopassi e zone collinari.

Per previsioni meteo dettagliate e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito ufficiale del CFR Toscana. Le indicazioni su come comportarsi durante l’allerta sono disponibili anche attraverso il materiale informativo diffuso dalla Protezione Civile.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

[mc4wp_form id=1071763]

torna a inizio pagina