
Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri a Capannori, in provincia di Lucca, dove un uomo di 61 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate.
L'intervento dei militari è scattato intorno alle 14.50, dopo una chiamata al 112 da parte della convivente dell'uomo, che ha riferito di essere minacciata con un coltello da cucina. Giunti sul posto, i carabinieri hanno raccolto il racconto della donna, la quale avrebbe dichiarato di essere stata anche percossa poco prima.
Secondo quanto ricostruito dall'Arma, durante l'intervento l'uomo avrebbe continuato a minacciare la compagna, arrivando a pronunciare frasi di morte nei suoi confronti. In un momento di forte agitazione avrebbe quindi afferrato un coltello che si trovava sulla tavola apparecchiata e lo avrebbe brandito contro di lei.
Mentre i militari cercavano di riportarlo alla calma e lo invitavano a posare l’arma, il 61enne avrebbe improvvisamente sferrato un colpo all'altezza dell’addome di uno dei carabinieri. Il militare è riuscito però a evitare il fendente con una mossa repentina, disarmando l'uomo insieme al collega.
L'aggressore è stato quindi immobilizzato e arrestato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capannori
<< Indietro





