
Riapre il Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi, in Piazza Dante Desideri. Oltre alle consuete attività museali, i locali ospiteranno, a partire dal 2 maggio, l’attività dell’Ufficio turistico comunale che sarà gestito dall’Associazione turistica Pro Loco di Cerreto Guidi.
“Turismo e cultura -osserva il Sindaco Simona Rossetti- sono settori fondamentali per la nostra realtà che accoglie turisti e visitatori specie in occasione dei tanti eventi organizzati a Cerreto Guidi. Per questo è importante rafforzare un servizio come quello dell’Ufficio turistico che sappia rispondere concretamente e rapidamente alle tante necessità legate alla promozione e valorizzazione del territorio”.
Nell’elenco delle funzioni dell’Ufficio turistico figurano le informazioni sull’offerta turistica del territorio, la progettazione e promozione di pacchetti turistici, la gestione dello spazio dell’esposizione con vendita di materiale promozionale, la partecipazione a fiere e manifestazioni turistiche e la stretta collaborazione con gli uffici comunali e in particolare con l’ufficio cultura, per la progettazione, la promozione e l’organizzazione di manifestazioni e iniziative finalizzate alla valorizzazione turistica culturale del territorio
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro






