
Sottratto un orologio di lusso a un turista italiano. I carabinieri li hanno rintracciati a Peretola mentre restituivano l'auto a noleggio
Un orologio Patek Philippe del valore stimato di circa 55mila euro, strappato dal polso di un turista italiano a Portofino, è stato recuperato dai carabinieri a Firenze. Due uomini di 29 e 25 anni sono stati fermati perché gravemente indiziati, in concorso, del furto con strappo.
I fatti risalgono alla sera di lunedì 10 agosto, quando il turista è stato derubato a Portofino (Genova). Le indagini dei carabinieri della locale Stazione, anche attraverso l'analisi delle immagini della videosorveglianza, hanno consentito di individuare l'auto utilizzata per la fuga, risultata noleggiata a Firenze.
Grazie allo scambio di informazioni tra i militari di Portofino e Firenze Peretola, l'autovettura è stata intercettata al rientro nel capoluogo toscano. I carabinieri hanno quindi rintracciato i due sospettati mentre stavano restituendo il veicolo presso il garage.
Durante il controllo, uno dei due uomini aveva ancora al polso l'orologio sottratto la sera precedente e indossava abiti compatibili con quelli ripresi dalle telecamere di sorveglianza.
I militari hanno proceduto al fermo anche sulla base del possesso di documenti esteri ritenuti di dubbia autenticità, dell'assenza di fissa dimora e del rischio di reiterazione del reato. I due sono stati trasferiti nella casa circondariale di Prato.
Nella giornata di oggi il giudice ha convalidato i fermi e disposto la custodia cautelare in carcere.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





