Juve Stabia-Pisa, malore per Bozhinov: "È cosciente"

(foto di archivio)

Il difensore nerazzurro portato in ospedale per accertamenti. Ripresa la partita, precedentemente interrotta


Paura al 43' partita di serie B Juve Stabia-Pisa, quando il giocatore nerazzurro Rosen Bozhinov si è improvvisamente accasciato in campo. La partita, in corso a Castellamare di Stabia, è stata immediatamente interrotta quasi al termine del primo tempo.

Il giocatore bulgaro, difensore del Pisa, è stato portato fuori dal campo in barella e fatto salire su un'ambulanza. "Il calciatore Rosen Bozhinov è stato trasportato in ospedale per accertamenti. È cosciente" si legge in una nota del Pisa Sporting Club. "La gara è stata momentaneamente sospesa". È ipotizzato che il malore possa essere stato provocato da una forte disidratazione. Dopo il crollo in area il giocatore è stato portato fuori tra gli applausi del pubblico. Intorno alle 16.30 la gara è ripresa.

Pochi minuti dopo la ripartenza della partita, il capitano del Pisa Arturo Calabresi ha fatto gol portando la squadra in vantaggio per 1-0. Dopo la rete Calabresi è andato alla panchina, ha preso la maglia di Bozhinov e si è messo la mano sul cuore.

Come reso noto dalla squadra toscana, il difensore del Pisa Bozhinov potrebbe ripartire con la squadra dopo la partita, terminata 0-3 per il Pisa. Il club ha spiegato che il giocatore è sempre rimasto cosciente: "Sta meglio e si sta valutando di farlo ripartire insieme ai compagni. Bozhinov dovrebbe essere rimasto vittima di una sindrome di disidratazione dovuta al forte caldo, che gli ha provocato convulsioni. Ma è rimasto vigile e le sue condizioni sono migliorate".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina