Protezione civile, al via il corso teorico pratico gratuito delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli

Quattro gli appuntamenti in programma nella sede di via XX Settembre 17. Le iscrizioni sono aperte


A scuola di Protezione civile. Torna il corso teorico pratico di Protezione civile a cura delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli. Completamente gratuito, il corso è aperto a chiunque sia interessato: per partecipare è necessario aver compiuto 15 anni.

Le lezioni, tenute da formatori associativi, si articoleranno in quattro appuntamenti, della durata di due ore ciascuno nella fascia oraria 21-23. Le date da segnare in agenda sono quelle di lunedì 26 e mercoledì 28 ottobre e di lunedì 2 e mercoledì 4 novembre 2026: il primo incontro, dal titolo “Volontari* di PC?”, sarà dedicato a cosa significa essere volontario o volontaria di Protezione civile, il secondo, “Cosa si fa in PC?”, invece offrirà un focus sulle attività di Protezione civile. Lunedì 2 novembre, i partecipanti conosceranno le attrezzature impiegate nelle attività mentre il 4 novembre, tappa conclusiva del percorso, si terrà un’esercitazione rivolta a tutti e tutte le partecipanti.

Le lezioni si terranno nella sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, in via XX Settembre 17. Chi volesse avere ulteriori informazioni o effettuare l’iscrizione può contattare l’associazione chiamando lo 0571 9806, inviando una mail all’indirizzo info@anpas.empoli.fi.it, un messaggio WhatsApp al numero 335 1019780 oppure può compilare il form online disponibile al link 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf-TEjRx31NWVPzCK4PSMxy9l5q43xNK3QRjac5iPvV2OMAKg/viewform

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina