
Giovedì 21 novembre 2019 'A casa di Cosetta' compie 3 anni. Il condominio solidale, in via C.Cavour 20 a Castelfranco di Sotto spegne le sue prime tre candeline, in una giornata di festa tra autorità e ospiti.
Il progetto, "è una esperienza bella di coabitazione solidale, di riscatto sociale per tante persone che non riescono ad avere la possibilità di pagarsi autonomamente un affitto. È un opportunità per anziani e giovani che hanno bisogno di ricollegare i fili della solitudine, di trovare un aggancio, un angolo, un luogo accogliente", come lo ha descritto Elisa Salvestrini, responsabile del Condominio Solidale.
Per l'anniversario saranno presenti dalle ore 16 numerosi ospiti:
Si inizia con i saluti della presidente della cooperativa La Pietra d'Angolo, Michela De Vita. A seguire, gli interventi del Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, del Direttore Sds Empolese-Valdarno-Valdelsa Franco Doni, di Auser-Abitare Solidale con Gabriele Danesi. Presenti anche Don Ernesto Testi, Parroco di Castelfranco di Sotto e Don Udoji Julius Onyekweli, Vice Direttore Caritas Diocesana.
Infine Elisa Salvestrini, Responsabile del Condominio Solidale Cooperativa La Pietra d'Angolo e di Aurelio, ospite del condominio Solidale.
Alle ore 18, verrà offerto un Buffet ai partecipanti.
L'invito è rivolto a tutti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro





