
Il Comitato per la difesa della Costituzione dell’Empolese Valdelsa promuove un’importante iniziativa ad Empoli martedì 10 dicembre alle 17.30 nell’auditorium dell’ex Palazzo Pretorio - Piazza Farinata degli Uberti.
L’appuntamento, frutto della collaborazione con il P.O.T.-V.A.L.E. ( Vocational Academic in Law Enhancement ) del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed il Laboratorio di Cultura Costituzionale della stessa Università , vedrà la partecipazione dei professori costituzionalisti Giuseppe Campanelli e Saulle Panizza e del professore penalista Domenico Notaro.
La tavola rotonda dal titolo "Attualità della Costituzione "-alla luce dei recenti interventi della corte costituzionale in materia di diritti- consentirà di riflettere sull’attualità dei valori costituzionali anche alla luce delle proposte di riforma avanzate nel corso della presente legislatura.
Alcune recenti pronunce della corte costituzionale in tema di diritti potranno offrire spunti per il dibattito.
Il Comitato per la difesa della Costituzione rammenta inoltre che nel corso dell’iniziativa sarà possibile aderire alla campagna di tesseramento 2020 al “CoCoEm” iniziata lo scorso 20 novembre
Qui la locandina
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





