"Call center empolese taglia i posti di lavoro"

LeSoluzioni è un call center che risponde ai cittadini su problematiche relative agli acquedotti e alla gestione dei rifiuti solidi urbani: un servizio fondamentale per i cittadini e per la collettività; è partecipato da Publiacqua di Firenze, Acque di Pisa e Acquedotto del Fiora di Grosseto. Da anni sta portando avanti un piano di crescita importante, seppur con relazioni sindacali molto difficili.

Il 2019 è stato un anno di svolta: a giugno e novembre sono stati lasciati a casa circa 20 lavoratori a tempo determinato, sostituiti in parte con lavoratori in staff leasing, quindi pagati di più e con meno diritti, con un taglio significativo dei posti di lavoro.

Nonostante i tentativi di Slc-Cgil, Fistal-Cisl e le Rsu aziendali, l’azienda non ha fatto nessun passo avanti, nonostante la nostra disponibilità ad utilizzare strumenti idonei a mantenere i livelli occupazionali.

Manca una chiara strategia aziendale, non c’è certezza del futuro degli affidamenti dei committenti, si tagliano posti di lavoro: una responsabilità aziendale grave che apre un grave problema occupazionale nel nostro territorio.

Domani è indetta una conferenza stampa alla Camera del Lavoro di Empoli per parlare della situazione.

Fonte: Cgil Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina