
Dopo il successo ottenuto in autunno, tornano anche per il 2020 le due novità della Biblioteca comunale “A. Carrara” di Altopascio. Da sabato 1° febbraio, infatti, ricomincia il laboratorio in lingua inglese per bambini e ragazzi, mentre da metà febbraio torna l’english book club at your library. Due iniziative inedite, promosse dall’assessorato alla cultura e dalla Biblioteca comunale, che permetteranno a tutti i partecipanti di divertirsi in compagnia, unendo lo stare insieme e il piacere della lettura all’apprendimento e/o perfezionamento della lingua inglese.
Il laboratorio linguistico con insegnante madrelingua, rivolto ai bambini e ai ragazzi, si struttura il primo e il terzo sabato del mese: dalle 15 alle 16.30 (per i ragazzi della scuola media), dalle 16.30 alle 18 (per bambini della scuola elementare) e dalle 18 alle 19 (per bambini della scuola materna). L’altra iniziativa, invece, prende il nome di “English book club at your library” e si terrà un mercoledì al mese. Come funziona il book club? Per ogni incontro verrà proposto la lettura di un libro in inglese e l’insegnante madrelingua accompagnerà i partecipanti in attività basate sulla storia letta. Non un vero e proprio corso quindi, ma un modo più dinamico e interattivo per consolidare la conoscenza dell’inglese e migliorare la capacità di fare conversazione.
Entrambe le attività sono gratuite. Per partecipare è necessario prenotarsi in Biblioteca: 0583.216280; biblioteca@comune.altopascio.lu.it.
Proseguono inoltre i corsi di lingua avviati ad ottobre scorso: inglese, russo e giapponese per un totale di oltre 100 persone iscritte, alle quali occorre aggiungere gli altri cento partecipanti, tra ragazzi e adulti, per il corso di computer.
Fonte: Comune di Altopascio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro





