Coronavirus, un caso a Firenze: è un imprenditore tornato da Singapore

Coronavirus Firenze

Un imprenditore 63enne sarebbe il primo caso accertato di coronavirus in Toscana. Si attende la conferma dell'Istituto superiore di Sanità.

L'uomo, titolare di alcune aziende in Oriente, era rientrato da Singapore settimane fa. L'uomo risiede a Firenze, vive in città con la famiglia ed è titolare di un'azienda nel settore della meccanica con alcuni dipendenti.

Ieri pomeriggio è giunto in ambulanza (non si è presentato come inizialmente riferito) all'ospedale di Santa Maria Nuova. Il tampone ha mostrato il Covid-19. Da li l'uomo è finito a Ponte a Niccheri. Da questa mattina sono in corso le interviste con le persone a lui vicine per capire dal rientro da Singapore fino a ora quanti e quali contatti l'uomo ha avuto con altre persone.

Riguardo al caso, dalla Regione si spiega che alle 10.30 sarà emesso un bollettino con notizie relative agli esiti degli ultimi tamponi effettuati in Toscana. Intanto all'ospedale di Santa Maria Nuova, secondo quanto appreso, è in corso la sanificazione dell'area di arrivo delle ambulanze.Il 63enne adesso è ricoverato, in isolamento, nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Santissima Annunziata a Ponte a Niccheri.

Un caso sospetto era giunto ieri in serata: una donna in treno tornata da Venezia è stata trasferita in ospedale con le precauzioni del caso da parte dei sanitari intervenuti. Adesso è in isolamento all'ospedale di Careggi. Aveva accusato sintomi febbrili. Nella mattinata i test su di lei sono risultati negativi.

LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS

(foto Regione Toscana)

Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.

Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.

Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina