
Un'altra protesta plateale di un uomo salito su un'impalcatura per il restauro di una torre in centro a Pistoia: chiede di poter avere il reddito di cittadinanza di cui, spiega, non potrebbe beneficiare "di quello che è suo per colpa delle normative fatte dalle istituzioni italiane". L'uomo ha chiesto di poter parlare con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e con il premier Giuseppe Conte. L'uomo, che sarebbe seguito dai servizi sociali, dalla notte è arroccato sull'impalcatura tra via Cavour e via del Can Bianco. Già nel 2015 l'uomo era salito più volte sul Battistero per protestare contro la decisione del tribunale per i minorenni che gli aveva tolto l'affidamento dei figli di 5 e 8 anni. Questa mattina sul posto sono presenti polizia e vigili del fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 18 - Il 62enne si è detto pronto a rimanere per tutta la notte sull'impalcatura della torre che si affaccia sulla sede della Provincia di Pistoia. Chiede di parlare "assolutamente" con Di Maio: "soltanto lui potrà aiutarmi". Chiede il ripristino del reddito di cittadinanza per provvedere a moglie e due figli.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - L'uomo è sceso dall'impalcatura ed è stato portato in ospedale per accertamenti medici. Sarà poi trasferito in questura dove potrebbe scattare una denuncia per violazione di domicilio, procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





