Informazione pubblicitaria

Diventare parrucchiere, corso gratuito per gli under 29 a Poggibonsi con l'Accademia Santini

Un corso gratuito per imparare le basi del mestiere di parrucchiere, per poi inserirsi nel mondo del lavoro. È l'opportunità offerta dall'Accademia Santini nella sede di Poggibonsi. Il corso si rivolge a giovani Neet, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.

Il corso avrà una durata di 100 ore (un mese e mezzo circa) ed è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana. Gratuito anche il materiale che occorrerà durante il percorso in quanto sarà interamente fornito dall'Accademia (gli allievi non dovranno acquistare nulla).

Il progetto prevede classi di soli 3 allievi, le lezioni sono tenute nella sede di Poggibonsi e si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dalla Regione. Le richieste per giovani parrucchieri sono in forte crescita e il mestiere non ha subito crisi nonostante la pandemia. È consigliato dunque prendere contatti al massimo entro il 10 ottobre i posti, infatti, sono limitati e quasi terminati e perché presentare la documentazione necessaria richiederà dei tempi tecnici di almeno una settimana.

Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0571/73147 (Francesca) o scrivere una e-mail all'indirizzo francesca@isantini.it

torna a inizio pagina