Liste riserva vaccino Toscana aperte online da oggi, lo annuncia Giani

Liste riserva vaccino Toscana aperte online
(Foto gonews.it)

Liste riserva vaccino Toscana aperte online, l'annuncio del 24 marzo

Se l'Asl Sud Est è riuscita ad anticipare la pubblicazione di liste di riserva, da oggi saranno disponibili in tutte le Asl della Toscana. A darne notizia il presidente della Regione Eugenio Giani.

"L'impegno di tutte le Asl della Toscana era di mettere online il portale delle riserve nella giornata di oggi", spiega il presidente a margine del Consiglio regionale. "Visto che c'è un 10% di persone che si prenota per Astrazeneca e poi non va, almeno quel 10% noi lo diamo alle riserve - ha spiegato Giani -. E quando si cita un caso singolo vorrei dire che noi stiamo lavorando su un sistema che ha visto in Toscana già vaccinati, con almeno una dose, 525.000 persone".

In merito al caso del giornalista Andrea Scanzi, che si era vaccinato chiedendo di essere inserito in una delle liste interne non ancora ufficiali per i 'riservisti', Giani ha poi spiegato con una metafora, quella di 'andare a fare le bucce', ossia andare a cercare il pelo nell'uovo. "Chi fa le bucce a una persona si renda conto che crea una demotivazione, un disorientamento psicologico, una paura a fare negli operatori che fanno e crea dei danni incalcolabili".

Sulle Liste riserva vaccino Toscana aperte potete trovare maggiori dettagli qui. Ricordiamo che la richiesta per i riservisti dovrà essere fatta comunque da persone che sono all'interno delle categorie previste dal piano vaccinale regionale.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina