[ Firenze ] Stadio e aeroporto Firenze, "doppietta Italia Viva"

Foto dal gruppo Facebook W la nuova pista di Peretola

Chi sta al balcone a criticare e chi prova a risolvere problemi reali. Populisti e riformisti non sono la stessa cosa. Si è visto al Senato con gli emendamenti al “decreto semplificazione”. Grazie a Italia Viva per Firenze arriva una doppietta: stadio e aeroporto.

Adesso avanti con i progetti e speriamo molto presto con i lavori, i cantieri, l’occupazione, le assunzioni, lo sviluppo.
Firenze e tutta la Toscana, questi mesi lo hanno confermato, non possono vivere di rendita. Solo il lavoro, e l’occupazione aiutano; le infrastrutture, soprattutto in un momento difficile come questo, sono fondamentali.

Stadio e nuova pista dell’aeroporto erano bloccate da vincoli, ricorsi, regole di secoli fa ma soprattutto da una visione miope. Quella visione che vede Firenze e tutta la regione come una fonte di entrate economiche a prescindere, una rendita di posizione eterna. Questi mesi ci hanno fatto capire che non è così, dobbiamo muoverci, investire, incentivare i privati a farlo, tutelando i territori.

Con la doppietta di IV siamo certi si possa partire dall’unica cosa che può aiutare Firenze e la Toscana: il lavoro, lo sviluppo, l’occupazione.

Stefania Saccardi, Capolista al Collegio Firenze 1 alle elezioni regionali
Gabriele Toccafondi, Deputato Italia Viva

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina