Elezioni Sesto Fiorentino, trionfa Falchi grazie al Pd

elezioni toscana 2021
Il sindaco uscente di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi al voto

Elezioni Sesto Fiorentino, a Sestograd Falchi senza ballottaggio

7 candidati a Sesto Fiorentino: il sindaco uscente Lorenzo Falchi (Pd, SI e altre 3 liste), Daniele Brunori con 4 liste di centrodestra, Giovanni Policastro per il M5S, Gabriele Toccafondi per Italia Viva, Girolamo Coffari di Gilferrato (Italexit), Luca Bandini (M3V) e Daniele Lorini (Sesto Popolare).

Lorenzo Falchi arriva al 70,38% grazie alla vasta coalizione che lo ha sostenuto. Deve ringraziare il Pd che stavolta lo ha sostenuto: è la prima lista con il 27,72%. I Dem ottengono 8 seggi. Segue la lista personale Falchi Sindaco al 22,83% con 7 seggi. La lista di Sinistra Italiana arriva al 12,7% ottenendo tre seggi. Un altro seggio va alla lista Ecolò, ferma al 5,8%. A bocca asciutta l'ultima lista Volt.

Il principale oppositore era il candidato Daniele Brunori, che sarà eletto consigliere come candidato sindaco. Ha raccolto il 15,67%. Al suo fianco la Lega al 7,69% con 2 consiglieri e Fratelli d'Italia al 5,91% con 1 consigliere. Senza rappresentanza per Forta Italia e Udc. Anche il parlamentare Gabriele Toccafondi viene eletto consigliere forte del 6,47% ottenuto. Fuori dai giochi Lorini, Policastro, Bandini e Coffari di Gilferraro.



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina