IT Cattaneo, si torna in gita: "Gran voglia di ripartire"

Hanno fatto una gita a Napoli e a Capri le classi 5B turismo e 3A relazioni internazionali per il Marketing dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato. A accompagnare ragazzi e ragazze le docenti Marcella Grasso Peroni, Elena Marianelli e Francesca Parra. Di seguito un pensiero della professoressa Marianelli.

Dopo due anni di pandemia e di conseguente 'stop' alle gite scolastiche, agli scambi... tanto era il desiderio degli alunni e, direi pure, la necessità di fare di nuovo l'esperienza di una gita scolastica tutti insieme con i propri compagni! Ed il Cattaneo si è impegnato ad organizzare per tutte le classi le gite, questi importanti momenti di aggregazione e apprendimento didattico con la scoperta di nuove località/realtà.

La meta era sì importante, ma questa volta fino ad un certo punto, perché troppo forte era la voglia di stare tutti insieme in bus a cantare e a parlare, in hotel in camera a ridere e a truccarsi l'una l'altra, a... non fare niente, ma non far niente tutti insieme! È stato bellissimo vedere una grande gioia nei loro occhi! Finalmente la spensieratezza della normalità.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina