Pioggia e vento: Cuoio subissato dal maltempo, 8 famiglie evacuate

(foto Easy News Press Agency)

Santa Croce sull'Arno, Montopoli, Castelfranco di Sotto e San Miniato hanno subito la forza del maltempo di oggi, giovedì 18 agosto. Ci sono stati danni nei vari comuni e alcune strade sono state chiuse. Problemi a una conceria a Ponte a Egola.

Da Santa Croce e Castelfranco arriva questa comunicazione: "Si comunica che per effettuare la rimozione di un albero caduto sulla carreggiata è istituita la chiusura al transito veicolare di via Montefalcone fino ad ultimazione dei lavori di rimozione. La cittadinanza è invitata ad osservare le deviazioni indicate sul posto".

A causa di un tetto scoperchiato, sono state evacuate 8 famiglie a San Miniato, residenti in via Dalmazia, zona Colline.

Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, ha scritto: "Ci giungono segnalazioni di alberi e rami caduti su strade e di situazioni di pericolo sul territorio comunale, a seguito tromba d'aria. Stiamo attivando le squadre di emergenza. Vi chiedo di prestare attenzione e segnalare eventuali situazioni ai numeri dedicati comunali (0571-4061 centralino, 0571-406406 Polizia municipale) o ai numeri di emergenza. Grazie per la collaborazione".

E continua: " Le situazioni di criticità maggiore, con occlusione di strade a causa di alberi caduti sono rientrate. Le strade al momento sono percorribili, grazie agli interventi della nostra Protezione civile.

Ci sono alcune case con tetti divelti, a tal fine è utile far intervenire i Vigili del Fuoco che hanno diversi interventi da fare. Segnalateci se ci sono persone che hanno necessità di alloggio temporaneo. Un altro grande danno si registra in una conceria di Ponte a Egola con un muro caduto.

Ci sono molte zone ancora senza corrente elettrica a causa dei cavi tranciati dagli alberi, sta intervenendo Enel ma non sappiamo i tempi di ripristino, perché gli interventi sono moltissimi.

Il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti invece annuncia: "Chiusa la stazione ecologica di Orentano oggi pomeriggio. Con il maltempo di questa mattina sono stati causati dei danni alle strutture. Tra oggi e domani saranno effettuati gli interventi necessari per riprendere la funzionalità".

A Santa Croce sull'Arno si segnalano danni a causa delle vecchie concerie dismesse. Alcuni tetti hanno riportato danni alle tegole, mentre in strada si sono riversati molti rami.

A Santa Maria a Monte la strada delle Cinquecase/via Pesco in prossimità di Via Gremignaio è momentaneamente chiusa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

maltempo-san_miniato_2022_08_18__2

Maltempo a San Miniato

maltempo-san_miniato_2022_08_18__3

Maltempo a San Miniato

maltempo-san_miniato_2022_08_18__4

Maltempo a San Miniato

maltempo-san_miniato_2022_08_18__5

Maltempo a San Miniato

maltempo-san_miniato_2022_08_18__1

Maltempo a San Miniato

maltempo_santa_croce_2022_08_18_

Maltempo a Santa Croce

santa croce maltempo 2022_08_18_



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina