
CHIANG MAI, THAILAND - AUG 26, 2018: A woman holds Apple iPhone X with Instagram application on the screen at cafe. Instagram is a photo-sharing app for smartphones.
Il profilo Instagram del sindaco di San Miniato Simone Giglioli è stato hackerato. Lo ha annunciato lui stesso sul suo profilo ufficiale di Facebook, dopo che nella mattina di oggi - venerdì 30 settembre - erano comparsi messaggi strani sulla bacheca Instagram.
Tra le stories e i post di Giglioli, infatti, erano presenti messaggi che parlavano di bitcoin e trading, con all'interno coordinate bancarie. Tutto, va da sé, esulava dalla normale attività social di Giglioli.
Ancora non si sa a cosa sia dovuto questo attacco hacker. Non è però il primo a danno di amministratori di zona, qualche giorno fa è successa una cosa simile al suo omologo a Prato Matteo Biffoni, la cui pagina Facebook è finita nel mirino di ignoti.
Notizie correlate
San Miniato
Cronaca
11 Aprile 2026
La passione per le stelle, i pianeti e le galassie, l'entusiasmo e la voglia di divulgare e insegnare in maniera stimolante ai suoi coetanei: si chiama Tommaso Lavecchia, 15 anni [...]
San Miniato
Cronaca
9 Aprile 2026
È scomparso all'età di 57 anni Massimiliano Santarpia, volto noto e ben voluto nel centro storico di San Miniato. Noto semplicemente come 'Max', per molti, soprattutto per chi frequenta quotidianamente [...]
San Miniato
Cronaca
1 Aprile 2026
Una drammatica notizia ha colpito Vinci in queste ore di mercoledì 1 aprile. Se ne è andato a 66 anni un imprenditore molto stimato nella città del Genio, vale a [...]
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro