Una grande vittoria per San Miniato arriva dal basket. L'Etrusca Basket femminile ha conquistato sul campo la promozione in Serie C. Lo ha fatto dopo un campionato pazzesco, concluso con ventisette vittorie e un solo ko in ventotto turni.
"Complimenti alla squadra, allo staff, al Mister sanminiatese Enrico Giunti e alla società per questo meritatissimo traguardo" ha scritto il sindaco Simone Giglioli su Facebook.
Curiose e simpatiche le maglie delle giocatrici, con la scritta "C ripigliamm tutto quello che è u nuostr", citazione di Gomorra.
Notizie correlate
Basket
Basket
24 Febbraio 2026
Ecco tutti i risultati delle squadre giovanili e minibasket scese in campo nel weekend. UNDER 19 GOLD Quarto successo consecutivo per la formazione castellana, guidata per l’occasione da Cosimo [...]
Basket
Basket
24 Febbraio 2026
Il Biancorosso Sesa è campione toscano Under 17 Eccellenza. Anche se il traguardo era stato tagliato matematicamente prima dell’ultima partita vista la sconfitta di Firenze, i biancorossi hanno comunque vinto [...]
Basket
Basket
23 Febbraio 2026
Quello splendido, secondo tempino. Il cuore della vittoria dell’Use Rosa Scotti a Moncalieri è proprio lì, in quell’8-19 di parziale che ha spezzato la partita indirizzandola verso la conclusione più [...]
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro