
Il Palazzo di Giustizia di Firenze (foto gonews.it)
Allarme bomba stamani al Palazzo di Giustizia di Firenze. Gli addetti alla sicurezza hanno rinvenuto un pacco sospetto davanti al cancello in viale Guidoni. Immediatamente, è stata chiamata l'intervento dei carabinieri.
Una situazione delicata che ha richiesto l'intervento tempestivo degli artificieri, dei vigili del fuoco e del servizio medico del 118. Le autorità hanno prontamente isolato l'area per garantire la sicurezza del personale e dei visitatori presenti nel Palazzo di Giustizia.
Dopo accurati controlli e caute aperture, gli artificieri hanno scoperto che il pacco sospetto conteneva solamente una stampante e del polistirolo. Non è stata riscontrata alcuna minaccia o pericolo reale.
Notizie correlate
Firenze
Cronaca
11 Dicembre 2025
La procura di Firenze ha chiesto una condanna a un anno di reclusione per due esponenti di Azione Universitaria coinvolti nell’aggressione avvenuta il 18 febbraio 2023 davanti al liceo Michelangiolo. [...]
Arezzo
Cronaca
11 Dicembre 2025
I Carabinieri di Arezzo, con il supporto dei militari di Napoli e Treviso, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di quattro persone ritenute responsabili di un furto continuato [...]
Certaldo
Cronaca
11 Dicembre 2025
Accesso contingentato alle udienze del processo per l’omicidio di Maati Moubakir, il 17enne di Certaldo ucciso a coltellate il 29 dicembre 2023 a Campi Bisenzio. La presidente della Corte d’assise [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro